venerdì 9 novembre 2012

EFFETTO SHATUSH

Consigli utili per il benessere e la bellezza!

Oggi parliamo:

dell' EFFETTO SHATUSH


L’attuale industria leader di produzione di prodotti per capelli afferma che, le colorazioni con ammoniaca sono dannose e sorpassate. L’ammoniaca è una sostanza volatile che è utilizzata per creare un effetto di neutralizzazione e per far aprire le squame del capello. A causa della sua volatilità, ha un odore pungente ed è difficile da coprire solamente con l’uso di un olio profumato.
Allora ecco alcuni rimedi naturali per rendere la nostra chioma smagliante:

LIMONE
Occorrente: 4-5 grossi limoni, una bottiglia da 0,75l con erogatore spray (quelle che si usano per le piante sono perfette), acqua e una giornata con un po’ di sole.
Spremere i limoni e versare il succo nella bottiglia, aggiungere l’acqua e spruzzare sui capelli fino a inumidirli. Far asciugare naturalmente (senza phon).
Alcune precauzioni:
- NON immergere la testa in acqua e limone ma inumidire i capelli con il solo il getto spray;
- non esporre direttamente al sole, visto che il limone tende a seccare i capelli;
– idratare bene dopo il trattamento con shampoo, balsamo e se necessario una crema nutriente ad hoc.

CAMOMILLA
Occorrente: bustine di camomilla o camomilla in foglie; una bottiglia da 0,75l con erogatore spray (quelle che si usano per le piante sono perfette), e una giornata con po’ di sole.
Preparare la camomilla e versare il contenuto nella bottiglietta con erogatore, spruzzare sui capelli fino ad inumidirli, lasciar asciugare naturalmente.

RABARBARO
Occorrente: un paio di pezzi di rabarbaro, il succo di due limoni, un frullatore, una bottiglia con erogatore spray e acqua.
Dopo aver frullato il rabarbaro, versare il succo in una bottiglia, unire il succo di limone e l’acqua (la proporzione deve essere di circa 1/3 per ogununo degli ingredienti) e scuotere bene per omogeneizzare gli ingredienti. Spruzzare sui capelli e lasciare sui capelli per 30 minuti. Risciacquare e poi lavare i capelli con shampoo e balsamo nutriente e lasciar asciugare naturalmente.

MIELE
Occorrente: 3 cucchiai di miele millefiori o di acacia, due cucchiai di balsamo neutro.
Mischiare bene il miele e il balsamo e distribuire sui capelli come una maschera. Lasciar agire per circa mezzora e poi risciacquare e lavare normalmente. Lasciar asciugare senza phon.

Nessun commento:

Posta un commento